Un’azienda veneta di riciclo di pallet per arredamenti di design in locali di tendenza, sull’onda del successo ottenuto nel veronese aveva l’obiettivo di espandere l’attività. Insieme all’imprenditore abbiamo sviluppato il piano di evoluzione e definito i processi di marketing, vendita e operativi.
Azienda fondata da un architetto che opera nell’ambito dell’economia circolare, con personale proveniente da situazioni disagiate quali carceri e riformatori. L’attività ha partnership con organizzazioni di area cattolica.
Rendere operativa un’idea di business innovativa nell’ambito del sociale e mettere a reddito l‘investimento nello ‘street work’, container ideato per realizzare in modo semplice le ristrutturazioni. Fare formazione ed eventi marketing che possano rientrare nel piano aziendale.
L’idea su cui creare la start-up si è concretizzata nell’investimento in un’officina mobile con pannelli fotovoltaici, che durante le lavorazioni è in grado di pubblicare anche contenuti multimediali sui social network, in modo da lanciare il locale attraverso il marketing digitale. La stessa officina poi, può essere utilizzata per attività formative verso gli ‘artigiani intellettuali’.
La prima parte strategica è stata definita con il Metodo Awan®, sviluppato nel corso di un weekend passato insieme al team della start-up presso la nostra sede.
Nei mesi seguenti si sono aggiunti i progetti operativi supportati:
Durata del progetto: 12 mesi