seguici su:
    • HOME
    • CHI SIAMO
    • COSA FACCIAMO
    • ESPERIENZE
    • COSA PENSIAMO
    • CONTATTI
    seguici su:
      • HOME
      • CHI SIAMO
      • COSA FACCIAMO
      • ESPERIENZE
      • COSA PENSIAMO
      • CONTATTI
      • HOME
      • CHI SIAMO
      • COSA FACCIAMO
      • ESPERIENZE
      • COSA PENSIAMO
      • CONTATTI
      Simon Sinek - Le regole del gioco
      É nato un nuovo modo di fare impresa
      2021-02-01
      Magazzino ferramenta
      Definire il focus del business e realizzare un nuovo piano di sviluppo
      2021-02-16
      Published by Silvio Filippi on 2021-02-16
      Categories
      • Esperienze
      • Marketing e Vendite
      Tags
      • Strategie di Sviluppo
      Avanguardia store Verona

      Espandere l’attività di una startup

      Sintesi

      Un’azienda veneta di riciclo di pallet per arredamenti di design in locali di tendenza, sull’onda del successo ottenuto nel veronese aveva l’obiettivo di espandere l’attività. Insieme all’imprenditore abbiamo sviluppato il piano di evoluzione e definito i processi di marketing, vendita e operativi.

      Tipologia di Azienda

      Azienda fondata da un architetto che opera nell’ambito dell’economia circolare, con personale proveniente da situazioni disagiate quali carceri e riformatori. L’attività ha partnership con organizzazioni di area cattolica.

      Obiettivo

      Rendere operativa un’idea di business innovativa nell’ambito del sociale e mettere a reddito l‘investimento nello ‘street work’, container ideato per realizzare in modo semplice le ristrutturazioni. Fare formazione ed eventi marketing che possano rientrare nel piano aziendale.

      Realizzazione

      L’idea su cui creare la start-up si è concretizzata nell’investimento in un’officina mobile con pannelli fotovoltaici, che durante le lavorazioni è in grado di pubblicare anche contenuti multimediali sui social network, in modo da lanciare il locale attraverso il marketing digitale. La stessa officina poi, può essere utilizzata per attività formative verso gli ‘artigiani intellettuali’.

      La prima parte strategica è stata definita con il Metodo Awan®, sviluppato nel corso di un weekend passato insieme al team della start-up presso la nostra sede.

      Nei mesi seguenti si sono aggiunti i progetti operativi supportati:

      1. definizione dei processi di marketing e vendite della società;
      2. definizione del piano di marketing e comunicazione;
      3. impostazione dell’infrastruttura di comunicazione e collaborazione delle risorse remote;
      4. elaborazione progetto di sviluppo territoriale e finanziamenti;
      5. misurazione dei risultati e miglioramento continuo;

      Durata del progetto: 12 mesi

      • 1

        Il cliente ha lanciato con successo la propria attività in alcune regioni italiane e online.
      • 2

        processo di vendita è stato realizzato ed è stato anche aperto un punto vendita.
      • 3

        Successivamente l’imprenditore ha deciso di aumentare l’attività di design e vendere la parte operativa.
      Share
      0
      Silvio Filippi

      Related posts

      Grafico credito d’imposta Ricerca & Sviluppo
      2021-11-17

      Agevolare gli investimenti in ricerca e sviluppo


      Read more
      Migliorare i processi aziendali recuperando parte dei costi
      2021-11-17

      Migliorare i processi aziendali recuperando parte dei costi sostenuti


      Read more
      Impianto idrotermico
      2021-05-12

      Aumentare fatturato e capacità commerciale nel retail


      Read more

      Comments are closed.

      Logo PMI rEvolution

      PMI rEvolution
      Via Gian Domenico Cassini, 53 – 10129 Torino
      Tel: 011 50.20.99 – info@pmirevolution.it
      PIVA 08650650016

      © 2023 Betheme by Muffin group | All Rights Reserved | Powered by WordPress
        • HOME
        • CHI SIAMO
        • COSA FACCIAMO
        • ESPERIENZE
        • COSA PENSIAMO
        • CONTATTI